A Cerignola per riflettere sulla violenza di genere
Si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre, a Cerignola a partire dalle ore 17:00, un’iniziativa incentrata sulla sensibilizzazione dei cittadini e il contrasto alla violenza di genere. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Uisp Foggia - Manfredonia comitato territoriale, il Centro antiviolenza “Titina Cioffi” di Cerignola e l’associazione Impegno Donna di Foggia.
L’iniziativa prevede, in una prima fase, una marcia silenziosa denominata “𝑨 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒗𝒆𝒍𝒐𝒄𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒈𝒍𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒓𝒆𝒐𝒕𝒊𝒑𝒊 𝒅𝒊 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆”. Successivamente, poi, la manifestazione proseguirà all’interno dell’Aula consiliare di Palazzo di Città.
Qui, prima dei saluti istituzionali, si terrà una coreografia a cura delle ballerine della scuola di Danza Cuocci sulle note di “𝐹𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑’𝑎’ 𝑇𝑒𝑚𝑝𝑒𝑠𝑡𝑎”. A seguire gli interventi della vicesindaca con delega alle Politiche sociali e Welfare 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗗𝗶𝗯𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗮; della dirigente settore Politiche sociali e Welfare del Comune di Cerignola 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲; della presidente Uisp comitato Foggia Manfredonia 𝗡𝗮𝗻𝗰𝘆 𝗭𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶; dell’operatrice del Centro antiviolenza Titina Cioffi, gestito dall’associazione Impegno Donna, 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘁𝗮𝘂𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮; dell’assistente sociale del Comune di Cerignola 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗮 𝗚𝗮𝗹𝗹𝘂𝗰𝗰𝗶; dell’assistente sociale della coop. Sanità Sociale 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗲; della referente della Casa rifugio di Cerignola 𝗦𝗮𝗯𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗼.
Durante la manifestazione del pomeriggio si terrà anche la presentazione del libro “𝑉𝑜𝑐𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑛𝑖𝑚𝑎” e verranno eseguiti brani musicali e letture di poesie, oltre ad altri momenti di intrattenimento.