Comitato Territoriale

Foggia-Manfredonia

Marcia silenziosa e incontro in Comune

A Cerignola per riflettere sulla violenza di genere
Si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre, a Cerignola a partire dalle ore 17:00, un’iniziativa incentrata sulla sensibilizzazione dei cittadini e il contrasto alla violenza di genere. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Uisp Foggia - Manfredonia comitato territoriale, il Centro antiviolenza “Titina Cioffi” di Cerignola e l’associazione Impegno Donna di Foggia.
👠 L’iniziativa prevede, in una prima fase, una marcia silenziosa denominata “𝑨 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒗𝒆𝒍𝒐𝒄𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒈𝒍𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒓𝒆𝒐𝒕𝒊𝒑𝒊 𝒅𝒊 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆”. Successivamente, poi, la manifestazione proseguirà all’interno dell’Aula consiliare di Palazzo di Città.
👉 Qui, prima dei saluti istituzionali, si terrà una coreografia a cura delle ballerine della scuola di Danza Cuocci sulle note di “𝐹𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑’𝑎’ 𝑇𝑒𝑚𝑝𝑒𝑠𝑡𝑎”. A seguire gli interventi della vicesindaca con delega alle Politiche sociali e Welfare 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗗𝗶𝗯𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗮; della dirigente settore Politiche sociali e Welfare del Comune di Cerignola 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲; della presidente Uisp comitato Foggia Manfredonia 𝗡𝗮𝗻𝗰𝘆 𝗭𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶; dell’operatrice del Centro antiviolenza Titina Cioffi, gestito dall’associazione Impegno Donna, 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘁𝗮𝘂𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮; dell’assistente sociale del Comune di Cerignola 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗮 𝗚𝗮𝗹𝗹𝘂𝗰𝗰𝗶; dell’assistente sociale della coop. Sanità Sociale 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗲; della referente della Casa rifugio di Cerignola 𝗦𝗮𝗯𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗼.
📌 Durante la manifestazione del pomeriggio si terrà anche la presentazione del libro “𝑉𝑜𝑐𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑛𝑖𝑚𝑎” e verranno eseguiti brani musicali e letture di poesie, oltre ad altri momenti di intrattenimento.

 

Lo Sport non ha genere

Flash Mob 2025 di Special Olympics Italia

Move'n Groove 2025

 

 

 

 

 

 

Palestriadi 2025/26

Neve per Tutti

Per Prenotazioni "ASD Colori Attivi" scaricare il file: Neve per Tutti 2026

Al via il tesseramento UISP 2025-2026

Affiliarsi a UISP

App UISP

Assicurazione

Convenzioni